Rustico/Casale in vendita Piazza Pietro Mariotti 1, Monte Castello di Vibio
Doglio223mq
4locali

Tra Todi e Monte Castello di Vibio, all'interno di un delizioso borgo medievale, proponiamo in vendita due caratteristici fabbricati in pietra di antica costruzione, autonomi e indipendenti con una suggestiva vista panoramica.
La prima unità abitativa, di circa 105 mq, è stata completamente ristrutturata nel 2009; si compone al piano primo di un ampio soggiorno con angolo cottura e camino, un bagno e un terrazzo, mentre il piano terra comprende due camere da letto, un secondo bagno ed un porticato.
Il secondo fabbricato, della superficie complessiva di circa 118 mq, è da ristrutturare; si compone di una cucina, una camera da letto, un bagno ed un balcone al piano primo, mentre al piano terra sono presenti due cantine, una legnaia e due ripostigli.
Completano la proprietà un magazzino di 20 mq, un ampio giardino di circa 1.600 mq piantumato a oliveto ed un terreno circostante di varia natura di 1.268 mq.
Situato nella caratteristica zona di Doglio, nel comune di Monte Castello di Vibio, il contesto si distingue per la sua autenticità e per il paesaggio tipico umbro, caratterizzato da dolci colline, uliveti e borghi storici.
La posizione, riservata ma ben collegata, offre un perfetto equilibrio tra tranquillità e comodità ai principali servizi e collegamenti.
La proprietà è ideale per chi desidera vivere lontano dal caos cittadino, senza rinunciare alla vicinanza dei principali centri di interesse dell'Umbria, come Todi, raggiungibile in circa 10 km, Orvieto a circa 35 km, Perugia a circa 40 km e Assisi a circa 45 km.
Per maggiori informazioni contattaci al oppure al....
Aggiornato il 29 Maggio 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Bagni:2
- Locali:4
- Metri quadri:223
- Condizioni:abitabile
- Piano:piano terra
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- MQ Giardino:1644
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì